CORSO FOTOGRAFICO BASE organizzato da Fotoclub Il Soffietto Soresina

Svolgimento del corso:
– Lezione 1: COME, catturare la luce. Conoscere gli obiettivi e le loro caratteristiche (diaframma, focali etc.)
– Lezione 2: COME, fissare la luce. Conoscere il corpo macchina, otturatore e tempi, cenni sulle varie dimensioni dei sensori
(PRATICA)
– Lezione 3: QUANDO, i momenti migliori per la ripresa fotografica, i temi più comuni (Paesaggio, foto di viaggio 1)
– USCITA PRATICA
– Lezione 4: PERCHE’, Raccontare con le immagini (street/reportage, foto di viaggio 2, cenni brevi sul ritratto di famiglia)
– USCITA PRATICA
– Riepilogo finale con presentazione dei lavori eseguiti durante le uscite.
Seguiranno poi, se di interesse, un corso di livello più avanzato (programma da definire) e in seguito un corso di post produzione base con LR/ACR (programma da definire)

COSTO DEL CORSO: 60€ ( comprensivo di tessera sociale 2019)
il corso si terrà con un minimo di 10 partecipanti, presso la sede del Fotoclub Il Soffietto in P.zza Marconi, 7 Soresina.

Iscrizioni presso la sede tutti i venerdì sera dalle 21.00 alle 22.30 o richiedendo il modulo alla mail fotoclubilsoffietto@gmail.com.